Giu
7
2010

LE AQUILE SUL PODIO A SAINT VINCENT

Dopo il bel risultato di Cesenatico le Aquile si ripetono a Saint Vincent conquistando un incredibile secondo posto assoluto nella classifica a squadre, prima tra le squadre valdostane.

Il giovane gruppo ciclistico valdostano ci teneva particolarmente a far bella figura nella granfondo di casa, la GF SAINT VINCENT, giunta alla sua quarta edizione. Per questo motivo gli “aquilotti” si sono schierati al via in 41, tutti pronti a dare battaglia per sé e per la squadra. Nessuno ha rinunciato nonostante le condizioni meteo incerte minacciassero pioggia lungo il percorso. Tutti hanno raggiunto il meritato traguardo di Saint Vincent, in 4 sul percorso lungo di 132 km, tutti gli altri su quello corto di 88 km.

Dal punto di vista individuale bella prova sul lungo per Villot Andrea, Gens Danilo e Cardellina Alessandro rispettivamente 24°, 10° e 27° di categoria, ma onore al merito anche per Casarotto Stefano alla sua prima granfondo; sul corto i migliori sono stati Ducret Alex 8° di categoria e terzo valdostano al traguardo, a seguire Norbiato Alberto e Inglese Carlo 15° e 46° nelle rispettive categorie. Da sottolineare anche la bella prova delle tre donne Buscaglione Debora, Diemoz Daniela e Vitali Enrica.

Grande soddisfazione per i dirigenti, in primis il presidente Elio Ceccon che all’arrivo ha sottolineato ancora una volta l’importanza della partecipazione, testimonianza della forza di un gruppo che ha fatto del “pedalare insieme” la sua prima peculiarità. Il podio di Saint Vincent ne è l’ennesima prova.

{vsig}../foto/gf_saint_vincent_2010{/vsig}

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.