Giu
21
2010

DOMENICA FELICE PER LE AQUILE A COGNE E A RIVOLI

Continua la stagione ciclo amatoriale per il GS AQUILE. Domenica scorsa, 20 giugno 2010, il gruppo ciclistico valdostano si è diviso : parte dei ragazzi hanno corso a Rivoli l’ottava edizione della Kappa Marathon, parte invece si è schierata in piazza Chanoux alla partenza della 4a cronoscalata Aymavilles – Cogne.

Ancora una volta buoni i risultati ottenuti : a Rivoli gli “aquilotti”, visto il tempo incerto e le strade bagnate per la pioggia notturna, hanno affrontato il tracciato più corto che misurava 107 km per 1290 m di dislivello con l’impegnativa salita al colle del Lys; 134 invece i km del lungo per complessivi 1760 m di dislivello. Grande prova per Montrosset Elso che, al termine di una splendida corsa, è salito sul podio di categoria al 2° posto non lontano dal primo. Con lui a festeggiare i compagni Farì Maurizio, Dublanc Alberto, Midolo Vincenzo, Franci Fabio, Viscio Giovanni, Riverso Domenico che correva in casa, il presidente Ceccon, Spinella Filippo e Vitali Enrica.

Mentre i compagni concludevano felicemente la loro fatica a Rivoli, a Cogne, nella bella prova vinta da Paolo Mei, Martinet Federico alzava la coppa per la società prima classificata. A far da contorno all’ennesimo successo di squadra è arrivata anche la vittoria di Alberto Norbiato nella sua categoria e le belle prove di Diego Carniglia, Carlo Inglese e Baldon Lorenzo 3° di categoria.

Adesso si riposa una settimana e poi si riparte per due appuntamenti tanto importanti quanto impegnativi : la Maratona delle Dolomiti e la Fausto Coppi, entrambe il 4 luglio.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.