Apr
28
2011

DONA LA VITA SPOSA LA SECONDA GIORNATA NAZIONALE DELLA BICICLETTA

La quarta edizione della pedalata ecologica DONA LA VITA, anche quest’anno memorial Pierangelo Petey, si terrà tra pochi giorni, domenica 8 maggio p.v., seconda GIORNATA NAZIONALE DELLA BICICLETTA per volere del Ministero dell’Ambiente che cerca così di sensibilizzare gli italiani all’uso delle due ruote a pedali.

Anche quest’anno la manifestazione organizzata dal GS AQUILE apre la stagione ciclistica su strada in Valle d’Aosta. Il percorso ha subito una piccola variazione nella prima parte : i ciclisti infatti faranno un breve passaggio in Aosta sino all’arco D’Augusto prima di salire a Roisan evitando il tratto di statale verso Variney che si percorreva negli anni scorsi. Una breve discesa porterà poi al bivio per Doues, da lì in poi il percorso torna ad essere quello tradizionale.

Anche quest’anno i Volontari del 118 di Valpelline hanno preparato il ristoro a Doues dove i ciclisti potranno rifocillarsi dopo la salita prima di riprendere la strada verso Etroubles.

Si precisa che la discesa finale sarà condotta a velocità controllata rigorasamente dietro la macchina di inizio corsa; al rientro dei ciclisti si procederà alla premiazione delle 3 società più numerose, la prima si aggiudicherà il Memorial P.Petey. Il GS AQUILE, in quanto società organizzatrice, non farà parte di tale classifica.

Confermato il luogo di partenza e arrivo : il camping Les Iles di Pollein. Partecipazione aperta a tutti con l’obbligo per i non tesserati di sottoscrivere la tessera assicurativa giornaliera.

Quota d’iscrizione 5 euro.

Vi aspettiamo numerosi anche quest’anno per pedalare un paio d’ore insieme.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.