Apr
28
2011

PER GENS UN ALTRO TASSELLO VERSO PARIGI

Continua la cavalcata di Danilo Gens verso il sogno chiamato Paris Brest Paris, l’olimpiade delle randonnée che si disputerà nell’estate 2011.

Lo scorso fine settimana infatti Danilo ha corso con successo la RandoRiver 2011, terza prova del circuito lombardo denominato Fourando, conquistando anche l’ambito brevetto dei 400 km, il primo a disputarsi su due giorni di gara. La manifestazione a cui hanno partecipato circa 200 “randagi” ha preso il via da Nerviano alle 20 di venerdì 22 aprile per concludersi nella stessa località nella giornata di sabato dopo una notte in sella alla luce della sola frontale.

Il tracciato interamente pianeggiante e la temperatura fresca hanno fatto sì che il gruppo dei migliori mantenesse per oltre metà gara un’andatura altissima più da granfondo che non da randonnée. Il buio e l’alta velocità hanno causato qualche inevitabile caduta, per fortuna senza gravi conseguenze. La mattina ha portato in regalo ai nostri ciclisti una bella pioggia che li ha accompagnati durante le ultime ore di gara rendendo il finale ancora più impegnativo, dopo tante ore in sella il freddo e la stancezza diventano ostacoli davvero duri da superare.

Gens ha ultimato la sua prova dopo circa 12 ore timbrando nel gruppo dei primi, soddisfatto della sua prova, un po’ meno del percorso troppo pianeggiante e di conseguenza troppo pericoloso proprio perché poco selettivo.

Per Danilo ormai non resta che l’ultimo brevetto prima di poter ambire, a tutti gli effetti, ad essere tra i “fortunati” che potranno affrontare gli interminabili 1300 km della PBP 2011.   

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.