Mag
5
2011

A BRA … ANCORA COPPA PIEMONTE

Nuova trasferta per il GS AQUILE, domenica ,1 maggio, il gruppo valdostano ha, infatti, corso a Bra la granfondo BRA BRA seconda prova della Coppa Piemonte 2011.

Edizione da record la 19° con quasi 2000 iscritti pronti a darsi battaglia sui due percorsi disegnati dall’organizzazione : il lungo di 161 km e 2100 m di dislivello e il medio di 109 km per un’ascesa totale di 1600 metri. A far da sfondo alla fatica dei cicloamatori in gara le splendide colline delle Langhe baciate da un caldo sole primaverile.

Dopo il buon esordio in Coppa Piemonte, a Novi Ligure, gli aquilotti si sono schierati al via a Bra ancora più numerosi, pronti, come sempre, a ben figurare. Dei 14 partenti in tre hanno deciso di affrontare il percorso più impegnativo, tutti gli altri hanno optato per il tracciato più veloce. Tra i primi ottima prova di Giangrasso Massimo che, confermando il buono stato di forma, ha chiuso la sua fatica in 5h 12m, a seguire Minniti Domenico e Farì Maurizio; nella medio fondo il migliore è stato invece Baldon Lorenzo, ormai sui livelli dell’anno passato, ottimo 31° di categoria in 3h 24m, un solo secondo in più invece per Marana Diego. Nell’ordine sono poi arrivati al traguardo Inglese Carlo, Martinet Federico, Dublanc Alberto, Montrosset Elso, Pinelli Paolo, Franci Fabio, Centelli Gabriele, Midolo Vincenzo e Carbone Domenico.

Il doveroso brindisi, visto le terre che ospitavano la manifestazione, ha chiuso la bella trasferta delle Aquile che continuano il loro percorso di avvicinamento all’ormai imminente Novecolli di Cesenatico del 22 maggio, appuntamento importante per il gruppo ciclistico valdostano.

Ora l’attenzione si sposta in casa, a Pollein, per la pedalata ecologica “DONA LA VITA”, appuntamento d’apertura del caledario strada FCI valdostano, manifestazione organizzata ormai da 4 anni proprio dal GS AQUILE in programma domenica prossima 8 maggio, seconda giornata nazionale della bicicletta.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.