Mag
10
2011

DONA LA VITA 2011…BUONA PARTECIPAZIONE

Anche quest’anno si archivia con successo la quarta edizione della pedalata ecologica “DONA LA VITA”.

La manifestazione che si è svolta domenica 8 maggio ha aderito alla seconda “Giornata nazionale della bicicletta” promossa dal ministero dell’ambiente in collaborazione con la Federazione Ciclistica Italiana. Ancora una volta la società organizzatrice, il GS AQUILE di Aosta, ha voluto confermare il percorso degli anni precedenti tanto apprezzato da tutti i partecipanti. Per lunghi tratti i ciclisti hanno potuto pedalare lontano dal grande traffico su di un tracciato molto bello dal punto di vista paesaggistico che consentiva, non trattandosi di un impegno agonistico, di guardarsi intorno e apprezzare le belle montagne della valle del Gran San Bernardo.

Il bilancio non può che essere positivo anche in termini di partecipazione : quasi 130 ciclisti al via in rappresentanza di una ventina di equipe, tutte le più importanti valdostane, ma non solo, al via anche società piemontesi sempre presenti all’appuntamento di apertura del calendario strada Valle d’Aosta.

“Dona la vita” anche quest’anno rientrava negli eventi legati alle giornate per la donazione e il trapianto degli organi, ma in quest’edizione ha voluto farsi portatrice anche di un messaggio ecologista a sostegno dell’utilizzo della bicicletta quale mezzo per muoversi in città soprattutto in quei centri ancora a misura d’uomo quali sono il capoluogo Aosta e i paesi limitrofi.

Al termine della pedalata il presidente delle Aquile ha dato il via alla festa finale ringraziando la Federazione Ciclista Italiana rappresentata dal presidente del Comitato Valle d’Aosta, Natale Dodaro, per la collaborazione offerta. Il giusto riconoscimento alle società più numerose con l’assegnazione del Memorial Pierangelo Petey al G.S. MA.LU di Aosta, ha chiuso la manifestazione con l’invito a tutti alla prossima edizione nel maggio 2012.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.