Giu
13
2011

A COGNE VINCONO ANCORA LE AQUILE

Il GS AQUILE bissa il successo dell’anno scorso nel G.P. APSTA – COGNE che si è disputato domenica 12 giugno. Partenza da Aosta per la parte cicloturistica sino ad Aymavilles da dove ha preso il via la gara vera e propria. Oltre 100 i ciclisti al via con un folto gruppo di cicloamatori piemontesi oltre a molti dei più forti atleti di casa. La vittoria è andata al biellese Ramella davanti ai due valdostani Luboz e Toscanelli..

Nella competizione per società ancora una volta la classifica ha decretato la vittoria del velo club di Aosta con 58 punti davanti al GS Lucchini. Le Aquile bissano così il successo dell’anno passato. Più di 20 gli aquilotti al via, migliore assoluto Villot Andrea 17° al traguardo all’esordio stagionale, a seguire Ducret Alex che ha confermato la bella prova del Col di Joux.

Giornata di gloria per Buscaglione Edoardo primo tra i cadetti dopo una splendida gara insieme al compagno Norbiato Alberto. Ottimo terzo posto tra i gentleman per Giangrasso Massimo; quarta tra le donne Plat Alessandra ancora alla ricerca della migliore condizione dopo lo stop forzato primaverile.

Grazie a loro e a tutti gli altri le Aquile hanno potuto conquistare la vittoria nella classifica per società a cui da sempre tengono particolarmente regalando così l’ennesimo trofeo al presidente Martinet al traguardo a tifare i suoi compagni insieme al gruppo dei meno agonisti.

Ora l’appuntamento si sposta alla terza prova del Circuit du Grimpeur, il 1° Memorial Ceccon, organizzato dalle stesse Aquile, il 17 luglio p.v.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.