Ago
28
2011

ANCHE DUE AQUILE AL DUATHLON DI ARVIER

Sabato scorso, 27 agosto, ad Arvier si è svolta la terza edizione del Duathlon organizzato dal Benato in collaborazione con la Pro Loco di Arvier. La formula della manifestazione prevedeva due frazioni di corsa e due di mountain bike rispettivamente di 2,8 km e di 6 km ed era aperta a coppie maschili, femminili e miste. I più temerari potevano partecipare alla classifica riservata agli individuali coprendo da soli tutte e quattro le porzioni del tracciato.

La gara di Arvier è stata arricchita dalla presenza della nazionale italiana di MTB in ritiro pre mondiale a La Thuile. I giovani atleti italiani non hanno voluto perdere l’occasione di cimentarsi in una gara un po’ diversa e di rendere omaggio all’amico Giancarlo Benato, storico meccanico della nazionale sino alle olimpiadi di Pechino. Per il pubblico accorso numeroso è stata anche l’occasione per vedere ancora all’opera la bicampionessa olimpica Paola Pezzo ed il campione mondiale Huber Palhuber.

A vincere la gara è stato proprio l’azzurro Diego Rosa in coppia con il forte podista Didier Abram davanti alla squadra tutta valdostana formata da Giuseppe Lamastra e Davide Sapinet.

Al via si sono presentati, un po’ timidamente visto l’alto livello tecnico, anche due coraggiosi aquilotti decisi comunque a fare bella figura : Alberto Norbiato e Giuseppe Giuliani.

La consueta grinta ha contraddistinto la prova di Alberto in coppia con Federico Agostino, quest’ultimo nell’insolita veste di podista lui che è tra i migliori gran fondisti valdostani. Aldilà del risultato, comunque buono, i due hanno dimostrato buon affiatamento ed Alberto ha saputo cavarsela anche in MTB sul percorso tecnico allestito ad Arvier.

Coppia goliardica quella composta dal nostro Giuseppe “Geppo” Giuliani e dall’amico Nicola Di Francesca; Geppo, da esperto biker, ha comunque evidenziato le sue ottime doti di discesista.

Complimenti ad entrambi, ora aspettiamo un team tutto costruito in casa da schierare nell’ultima prova del neonato circuito valdostano di Duathlon a Roisan il 17 settembre.

Forza aquilotti, fatevi avanti!!!

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.