Set
9
2011

FINALE SOTTO L’ACQUA PER LA COPPA PIEMONTE

Domenica 4 settembre con la GF COLNAGO a Piacenza si è concluso il circuito della Coppa Piemonte 2011 dopo otto prove e sei mesi di gare.

Chiusura col botto per una manifestazione che ha raggiunto in anticipo il numero chiuso di 3500 partecipanti pronti ancora una volta a darsi battaglia sui colli piacentini. L’organizzazione quest’anno per onorare il Prestigio e la Coppa Piemonte ha predisposto tre percorsi di cui due agonistici, il lungo e il medio, ed uno corto cicloturistico.

Tra i tanti partecipanti schierati al via c’erano anche quattro aquilotti che si sono divisi sulle tre distanze : Diego Marana, ancora una volta, ha ben figurato sul percorso più impegnativo che prevedeva 156 km con un dislivello totale di 2700 m e il colle di S.Barbara quale ostacolo più impegnativo di giornata. Diego ha tagliato il traguardo dopo 5h 43m al 34° posto nella sua categoria, 245° assoluto.

Hanno invece optato per la medio fondo sia Fabio Ramires, unico aquilotto iscritto nel 2011 al circuito piemontese, sia Renato Luciani alla prima stagione da granfondista. Buona la prova di Fabio che ha concluso la sua fatica in 4h 23m, 169° nella sua categoria. Stagione difficile la sua, contrassegnata da un brutto incidente alla spalla che lo ha costretto ad un lungo stop in un momento importante della preparazione, ma nonostante ciò Ramires ha saputo concludere un circuito impegnativo come la Coppa Piemonte. Un po’ più attardato Renato Luciani, intimorito dal peggioramento delle condizioni atmosferiche. La meteo infatti aveva preannunciato l’arrivo della pioggia che non si è fatta troppo attendere. Già alla partenza incombevano nubi minacciose e la seconda parte della gara è stata davvero molto bagnata per i ciclisti.

Al via, invitata insieme alla nazionale italiana trapiantati, anche Gisella Motto, portacolori delle Aquile, che si è cimentata insieme ai compagni nel percorso più corto. Complimenti a Gisella che con grande abnegazione è riuscita a concludere felicemente la sua corsa.

Con la GF COLNAGO si conclude così un’altra edizione importante della Coppa Piemonte, circuito ai vertici nazionali per numero di iscritti e per numero di partecipanti alle singole manifestazioni. Un plauso agli aquilotti che non hanno mai fatto mancare la loro presenza in nessuna delle tappe in calendario nonostante condizioni meteo spesso poco favorevoli.  

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.