Set
13
2011

BRAVO MARCO!!!

Sole alto in un cielo che si fondeva con il mare all’orizzonte, così, vestita a festa, domenica 18 settembre, Deiva Marina ha accolto i 1000 ciclisti protagonisti della GF 5 TERRE, da sempre una delle gare amatoriali più belle del panorama italiano per i suoi percorsi. Per anni prova di chiusura del Prestigio, superata di recente dalla GF Colnago, la manifestazione ligure ha saputo mantenere standard qualitativi alti.

Lo staff organizzativo ha confermato anche in questa edizione i due percorsi : la granfondo che prevedeva 151 km e oltre 3000 m di dislivello e la mediofondo, più breve con i suoi 97 km e circa 1500 m da scalare. A far da sfondo alla fatica dei ciclisti, come sempre, gli splendidi scenari delle 5 terre e del loro parco. La gara di Deiva è corsa molto impegnativa, nonostante arrivi in un momento della stagione in cui le forze cominciano a venir meno, pochissima pianura, un continuo saliscendi e alcune ascese di tutto rispetto, in primis il passo del Bracco, caratterizzano infatti il tracciato ligure.

Quest’anno a Deiva c’era un solo aquilotto, ma Marco Thiebat, neo arrivato nel gruppo aostano, ha confermato quanto di buono fatto già intravedere prima a St.Vincent, poi al col Tzecore e a Pila. Marco ha optato per la mediofondo conducendo una gara d’attacco che gli ha permesso alla fine di ottenere un ottimo 30° posto tra i veterani, 99° assoluto con il tempo di 3h 15 m, tempo di tutto rispetto.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.