Dic
1
2011

ANCORA CICLOCROSS PER NORBIATO

Ci ha preso gusto Alberto Norbiato a sfidare gli specialisti del ciclocross con la sua mtb, dopo l’esordio a Carignano e la bella prova di Saint Marcel coronata dal podio di categoria, il giovane aquilotto ha deciso di partecipare in terra piemontese, a Moncalieri, domenica 27 novembre, anche all’ottava tappa del Trofeo Michelin, circuito amatoriale di ciclocross.

Questa volta però il bravo ciclista valdostano non è stato aiutato dalla fortuna e all’ultimo giro ha rotto la catena; da sportivo qual è, Alberto non si è arreso, ha fatto buon viso a cattiva sorte percorrendo di corsa tutto il tratto finale fino a conquistare l’agognato traguardo. Nelle sue parole tutto il suo spirito combattivo : “Peccato vedersi superare da tanti ciclisti proprio alla fine e dopo questa estenuante corsa. No, non ho mai pensato di mollare, l’incidente meccanico fa parte del gioco, bisogna accettarlo ed io volevo assolutamente arrivare al traguardo. Posso comunque ritenermi molto soddisfatto della mia parentesi con il ciclocross, ho fatto una bella esperienza in una disciplina molto tecnica e divertente. Chissà, magari il prossimo anno ci riproverò con una bicicletta idonea e cercando di coinvolgere anche qualche compagno di squadra.”

Per la cronaca Norbiato ha chiuso la sua prova al 15° posto nella categoria Junior. Anche per lui adesso la bicicletta va in letargo in attesa di ripartire in vista di una stagione 2012 già ricca di tanti obiettivi.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.