Feb
6
2012

PONT ACCOGLIE LE AQUILE…MA CHE FREDDO!!!

Gli aquilotti si affezionano alle proprie iniziative, soprattutto quelle che sembrano riscontrare un buon successo nell’ambito del giovane gruppo valdostano. Ecco perché anche in questo inizio di 2012 il direttivo del velo club aostano ha deciso di riproporre l’appuntamento sugli sci stretti per una giornata all’insegna dello sci nordico e della buona tavola.

Domenica 5 febbraio i ciclisti sciatori si sono ritrovati a Pont di Valsavarenche pronti a compiere il loro dovere di bravi atleti e conquistarsi sul campo la tanto bramata polenta fumante che da lì a poco li avrebbe attesi…finalmente al caldo!!!

Le previsioni avevano annunciato una splendida giornata di sole, ma temperature siberiane con punte di -20° ai 2000 metri di Valsavarenche e così è stato. All’appuntamento a Pont si sono ritrovati in 10 coraggiosi aquilotti alle 10.30 del mattino con il termometro che segnava 18 gradi sotto zero. Il breve tempo di un caffè bollente per guardarsi in faccia l’un l’altro e decidere comunque di provarci, impossibile resistere a piste così ben preparate e agli scorci panoramici offerti dalla conca di Pont. I nostri “eroi” hanno così sciato due ore prima di sedersi a tavola per un pranzo ristoratore quanto mai meritato.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.