Mar
19
2012

ANCORA UNA DUECENTO PER GENS

Nuova randonnée per Danilo Gens, anche questa settimana il portacolori delle Aquile ha indossato il pettorale per correre a Moriondo l’omonima prova valida per il calendario Audax Italia.

La prova piemontese non era una novità per Danilo che già l’anno passato vi aveva partecipato e che anche nel 2012 non ha potuto resistere al fascino delle colline del Monferrato e delle Langhe. L’elemento paesaggistico è senza dubbio il fiore all’occhiello di questa manifestazione, molto spartana per organizzazione con un solo rifornimento e senza segnaletica.

Il nostro, così come tutti gli altri partecipanti, poco più di 100 in tutto, in una giornata dal tempo molto incerto che ha però premiato il loro coraggio risparmiando loro l’acqua, ha così dovuto fare i conti con difficoltà di orientamento impreviste, in particolare nell’attraversamento della cittadina di Asti che ha richiesto più tempo del previsto.

Alla fine della sua fatica, contrassegnata anche dalla lotta contro il vento forte che ha soffiato in senso contrario per gran parte del percorso, il valdostano ha coperto i 204 km totali per un dislivello in positivo di 2500 metri circa in 7ore e 43 minuti ad una media di poco superiore ai 27 orari.

Dalle sue parole trapela la soddisfazione per la buona prova : “torno da Moriondo con buone sensazione circa la mia condizione attuale e soprattutto con un ottimo allenamento in vista delle lunghe distanze che mi aspettano nei mesi a venire”.

Per Danilo non c’è riposo, domenica prossimo, 25 marzo, Gens sarà al via a Samarate alla Randonnée delle 5 Province.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.