Apr
16
2012

GF TERRE D’ ERBALUCE : VINCE LA PIOGGIA!!!

Pioggia e fango sono stati i veri protagonisti dell’edizione 2012 della GF TERRE D’ERBALUCE, prova d’apertura del circuito Coppa Piemonte di MTB che si è svolta ieri, 15 aprile, a Candia Canavese.

Le forti piogge dei giorni precedenti hanno fortemente appesantito il terreno di gara rendendo ancor più impegnativi i due tracciati allestiti dal Comitato organizzatore.

Al via, nonostante le condizioni meteo sfavorevoli, anche du rappresentanti del GS AQUILE di Aosta, entrambi decisi ad affrontare il percorso marathon con i suoi 50 km. Proprio il fango, così pesante, ha costretto alla resa il veterano Fabio Ramires a caccia di rivincite dopo l’infortunio alla spalla maturato qui lo scorso anno. Nelle sue parole, a fine gara, emerge tutta l’amarezza per il ritiro: “ho voluto comunque provarci, ma tutto quel fango rendeva la bici davvero inguidabile. La mia partita con questa gara rimane ancora aperta, ci riproverò il prossimo anno, speriamo con un po’ più di fortuna”.

Si è invece adattato meglio alle condizioni al limite della praticabilità Andrea Tallon, neo arrivato nel gruppo di Aosta, che è riuscito a concludere la prova positivamente dopo 3h 39 minuti, 277° assoluto, ma buon 45° negli M3.

Complimenti ad Andrea per il suo esordio.  

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.