Mag
14
2012

GF LA RESISTENZA : THIEBAT E MAISON SUPER

Seconda edizione per la giovane granfondo “La resistenza” dedicata ad Andrea Tafi regolarmente al via. La giovane manifestazione di Ovada è andata in scena domenica 13 maggio nonostante le condizioni meteo ancora una volta penalizzanti in questa primavera che tarda ad arrivare.

400 circa i cicloamatori decisi a confrontarsi sui due percorsi allestiti dagli organizzatori : il medio che prevedeva 100 km e 1710 metri di dislivello ed il lungo sulla distanza dei 125 chilometri con 2300 metri da scalare prima di raggiungere il meritato traguardo.

Tra i partenti anche tre alfieri del GS AQUILE : Thiebat Marco, Maison Fulvio e Dufour Michel in cerca della migliore condizione per l’appuntamento di St.Vincent del prossimo 10 giugno.

Thiebat, dopo l’ottimo esordio di Bra, ha deciso di cimentarsi sul lungo per mettere un po’ più di dislivello nelle gambe. Ottimo il suo crono finale, 4h 08 minuti, che gli è valso il 50° posto assoluto e l’8° nella sua categoria. Maison e Dufour hanno preferito invece correre il medio seppur con ambizioni diverse : Fulvio ha confermato l’eccellente inizio di stagione che gli ha consentito di brillare nelle prime prove di Coppa Piemonte, poco più di 3 ore il suo tempo finale ed una classifica quanto mai ben augurante, 38° assoluto, ma 7° di categoria; Michel partiva invece da una posizione di svantaggio rispetto ai compagni, meno chilometri percorsi ed una condizione ancora poco brillante, ma, da buon combattente, ha onorato la sua partecipazione arrivando 10° di categoria in 3 ore 26 minuti.

Ed ora tutti a Cesenatico per la Novecolli 2012!!!

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.