Set
18
2012

CICCHETTI RITROVA LA CONDIZIONE SULLA “MONJOVETTA”

Lo avevamo lasciato a Deiva Marina, reduce da una gara sul percorso medio che faceva intravedere un ritorno alla forma migliore in vista del finale di stagione e sabato scorso Marcello Cicchetti di ritorno dall’uscita di gruppo del GS Aquile ha cominciato a trarre i primi frutti del carico di lavoro dei giorni precedenti.

Sulla tradizionale salita che da Monjovet porta a Saint Vincent dove tante volte i ciclisti valdostani si sfidano in accelerazioni più o meno lunghe, il ciclista di Aosta ha sfruttato il lavoro dei compagni che salivano a passo deciso, ma regolare, per poi attaccare nel tratto più impegnativo superandoli ad alta velocità ed imprimendo un ritmo cui nessuno ha saputo resistere. Il tentativo nel finale di qualche aquilotto un po’ troppo attendista non ha portato i frutti sperati; riaggancio fallito ed arrivo trionfale per il fuggitivo Marcello che ha poi atteso i compagni alle porte della cittadina termale.

Cicchetti svela così le sue carte e lancia la sfida, sempre amichevole, ai compagni in vista delle prossime due gare in terra ligure e della grande kermesse romana che chiuderà la stagione il prossimo 14 ottobre.

Prima verifica domenica ad Albenga in occasione della granfondo Noberasco, chissà chi sarà a pagare da bere agli altri!!!

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.