Ott
31
2012

VIVA GLI AQUILOTTI…PODISTI

Ancora una bella prova per i poliedrici aquilotti. Domenica 28 ottobre, in una fredda e piovosa giornata d’autunno, i nostri hanno partecipato allo storico trofeo “7 Torri”, manifestazione podistica che chiude la stagione 2012, ultima prova del campionato valdostano di martza a pià.

Gara a staffetta per società, il 7 Torri non ha deluso le attese grazie alla presenza al via di tutti i migliori atleti valdostani e di una forte rappresentanza piemontese; sarà proprio il Cus Torino ad aggiudicarsi il successo finale dopo tre frazioni molto combattute.

Il percorso, da ripetersi tre volte, prevedeva un anello di 4 chilometri tra le vie della città di Aosta.

Tre gli aquilotti al via in tre differenti formazioni: il triatleta Alex Ascenzi, grande protagonista in agosto delle ultime tappe del Circuit du Grimpeur, il podista Fabrizio Cheillon, già vincitore di una tappa del campionato valdostano di martza a pià e sempre tra iprimi di categoria nelle gare in salita e il pasticcere tuttofare Alberto Norbiato che, dopo una brillante stagione ciclistica culminata con l’ennesima bella performance alla Novecolli di Cesenatico, ha voluto sfidare i migliori in una nuova disciplina.

Ottimo nel complesso il risultato per i nostri portacolori, Ascenzi ha infatti conquistato il secondo posto sul podio insieme alla Calvesi mentre non gli è stato da meno l’esperto Cheillon, terzo con la compagine del Pont Saint Martin. Soddisfatto della sua prestazione anche Norbiato autore di una buona frazione di lancio, 19° al traguardo insieme ai compagni del Pont St.Martin 4.

In attesa delle prove invernali di ciclocross i nostri ragazzi hanno trovato ancora una volta la maniera di mettere il luce le loro qualità atletiche.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.