Gen
18
2013

A SAINT BARTHELEMY BELLA PROVA PER BUSCAGLIONE

Si è disputata a Saint Barthelemy, in serale, mercoledì 9 gennaio la staffetta a squadre valida per l’assegnazione dei titoli regionali per società.

Dopo l’incertezza della vigilia il grande lavoro dello sci club Saint Barthelemy è stato premiato; per tanti giorni, a causa delle alte temperature, la manifestazione è stata in forse per lo scarso innevamento del percorso. Lo straordinario lavoro dei volontari che hanno riportato neve per poter allestire un campo gara degno di un evento importante e così sentito da tutti gli sci club valdostani ha permesso a tutti gli atleti di prendere regolarmente il via.

La staffetta grazie al tracciato breve, 2,5 km, ma tecnico, interamente visibile dai tanti spettatori accorsi per tifare i propri beniamini, non ha tradito le attese regalando una gara combattuta e spettacolare.

Al via anche due aquilotti sempre molto a loro agio con gli sci stretti: Buscaglione Edoardo e Colajanni Enrico. Il primo, dopo una stagione in bici da protagonista sempre tra i primi nel Circuit du Grimpeur, ha disputato una bella frazione sulle nevi di casa conquistando insieme ai compagni dello sci club Saint Barthelemy il 12° posto assoluto; il secondo è stato a sua volta autore di un’ottima prova individuale che ben fa presagire per i prossimi appuntamenti.

Buscaglione parteciperà alla prossima Marcialonga…e poi tutti a Cogne per l’appuntamento più sentito dai fondisti valdostani, la Marcia del Granparadiso.

L’appuntamento di Cogne promette scintille in casa Aquile, saranno in tanti infatti i ciclisti sciatori al via in una sfida goliardica che si concluderà sicuramente con il consueto brindisi finale…il tifo certo non mancherà!!!

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.