Apr
4
2013

NASCE IL MEMORIAL LUIGI PELLISSIER

Ancora una pedalata ecologica nel nuovo calendario FCI Valle d’Aosta 2013. E’ notizia di pochi giorni la nascita del Memorial Luigi Pellissier che si svolgerà nel pomeriggio di domenica 19 maggio a Courmayeur sotto l’organizzazione del velo club Courmayeur Mont Blanc.

La manifestazione che rientra in una tre giorni interamente dedicata alla bicicletta non solo su strada, ma anche in mrb senza trascurare l’importante appuntamento con il grand prix giovanissimi regalerà ai ciclisti valdostani e non solo la possibilità di cimentarsi in una bella salita nello splendido scenario della Val Ferret.

Il percorso prevede la partenza dal centro di Courmayeur per affrontare le impegnative rampe che da Entreves portano a Planpincieux prima di un lungo falso piano finale dove il ritmo la farà da padrone. Nelle intenzioni degli organizzatori l’arrivo sarà posto in fondo alla valle con gli ultimi due chilometri ancora in salita, nel caso la neve non dovesse consentirlo l’arrivo verrà ribassato in frazione Lavachey. Poco più di 10 km ed un dislivello di circa 500 metri per il nuovo appuntamento in alta Valle.

All’arrivo un attestato di partecipazione con il tempo di percorrenza testimonierà il traguardo raggiunto.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.