Apr
10
2013

RESCARANDO 2013

Si è svolta domenica 7 aprile l’edizione 2013 della RESCARANDO, randonnèe che assegnava il brevetto ARI 300 km, ma che per il primo anno prevedeva anche un percorso ridotto di 200 km.

L’appuntamento di Rescaldina rimane uno dei più sentiti nel nord Italia grazie ad un percorso accattivante e ad una organizzazione che ha pochi eguali nel settore, ma ancora una volta il meteo non ha aiutato la manifestazione.

Partenza al freddo alle sei del mattino con cielo minaccioso, 30 km e prime gocce di pioggia ad accompagnare i 200 randagi che nonostante tutto hanno preso il via. Immancabile la presenza di Danilo Gens per il GS Aquile insieme agli amici del Godioz. Prova sfortunata per il nostro aquilotto che dopo l’acqua ha dovuto far fronte anche a due forature nella prima metà del percorso che lo hanno costretto a lunghi tratti in solitudine.

La solidarietà tra veri randonneurs trovata prima del secondo ristoro e l’organizzazione efficiente che gli ha fornito la necessaria assistenza hanno permesso a Danilo di recuperare spirito e forze per affrontare le ultime due salite di giornata insieme ai nuovi compagni di avventura.

Al termine della sua fatica il contachilometri di Danilo ha fatto segnare il tempo di 12 ore, forse tante per un corridore come lui, comunque capace di apprezzare gli aspetti positivi di una trasferta difficile non fosse altro per il freddo, la distanza e il dislivello superiore ai 3000 metri.

La sua stagione non si ferma, ma si prepara ad entrare nel vivo con i due prossimi appuntamenti : la 24 ore di Paesana, ancora una randonnée, e la granfondo Gepin Olmo a fine mese.   

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.