Apr
20
2013

CALENDARIO FCI : TANTI APPUNTAMENTI PER GLI AMATORI STRADA

Presentato giovedì 18 aprile il calendario FCI Valle d’Aosta alla presenza di autorità, protagonisti e addetti ai lavori.

In un anno in cui il Petit Tour, come viene ormai denominato il Giro della Valle d’Aosta, festeggerà 50 anni di storia consolidando anche in una stagione difficile il suo ruolo di preminenza tra le manifestazioni di categoria, non mancheranno gli appuntamenti per i tanti amatori che contribuiscono a vivacizzare il movimento ciclistico valdostano.

Si comincia a maggio, l’11, con la tradizionale pedalata ecologica Dona la vita, si prosegue a Courmayeur e Morgex con gli appuntamenti con la Val Ferret, novità di stagione, e con il col San Carlo. In estate gli appuntamenti agonistici : le due granfondo alpine, la Cervino Cycling Marathon il 30 giugno e la Mont Blanc il 21 luglio; tra le due manifestazioni la terza edizione del Memorial Ceccon, ciclo scalata per amatori da Quart a Lignan di Saint Barthelemy, ai piedi dell’osservatorio astronomico, che assegnerà il titolo regionale di montagna e che si conferma prova del Circuit du Grimpeur.

Ad agosto torna ad essere protagonista il colle del Gran San Bernardo con la XIV edizione della pedalata ecologica che tanto piace ai ciclisti valdostani e non.

Tanti, in conclusione, gli appuntamenti da non perdere grazie al grande sforzo delle società valdostane e della regione che ancora una volta sono riuscite a salvare importanti manifestazioni in grado di regalare momenti di sport e di mostrare gli splendidi scenari alpini valdostani che tanto possono regalare agli amanti delle “specialissime”.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.