Set
3
2013

CIMBERIO SECONDO ALLA GS ALPI

Ancora un risultato di rilievo per Cimberio Gianfranco secondo tra gli M7 alla granfondo delle Alpi. Nuova. Data e nuova sede per la gara valtellinese che si è svolta domenica 1 settembre a Chiesa Valmalenco.

La manifestazione organizzata dal Gs Alpi era valevole anche quale prova d’apertura del trofeo Mare d’Autunno che proseguirà poi con le tappe liguri di fine stagione : la 5 Terre, la Noberasco e la Da Pria il 6 ottobre.

Il rappresentante del GS AQUILE ha sorprendentemente deciso di optare per il tracciato più impegnativo che misurava 125 km con circa 2000 metri di dislivello; le asperità non impossibili hanno favorito il portacolori del team di Aosta che ha saputo ottimizzare al massimo la sua abilità nel correre coperto in gruppo e la sua spregiudicatezza nei tratti di discesa.

Il suo podio ha un valore doppio, infatti proprio al secondo classificato nella categoria M7 era riservato il premio intitolato alla memoria di Ugo Balatti, un’emozione in più per l’atleta aostano in una giornata ricca di soddisfazioni che lo pone tra i favoriti nelle prossime prove del circuito.

In Valmalenco era al via anche Cicchetti Marcello, senza dubbio uno degli aquilotti agonisticamente più attivi in questo autunno che lo vedrà protagonista in tutte le tappe del circuito e, dulcis in fundo, nella seconda edizione della GF di Roma, appuntamento principe della sua stagione. Scelta più conservativa per Marcello che al bivio tra i due percorsi ha optato per il medio, 91 km in tutto. 3 ore 16 minuti il suo tempo finale che gli è valso il 50° posto tra gli M3.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.