Apr
17
2014

NOVI LIGURE…COPPA PIEMONTE AL VIA!

Ha preso il via domenica, 13 aprile, a Novi Ligure, con il consueto appuntamento con la GF DOLCI TERRE DI NOVI la coppa Piemonte 2014. Il circuito piemontese si conferma ancora una volta uno dei più apprezzati dai ciclo amatori, in grado di attirare partecipanti anche dalle vicine Valle d’Aosta, Liguria e Lombardia.

Data spostata in avanti di una settimana, ma consueto entusiasmo a Novi Ligure, terra di grande ciclismo visti i natali di Girardengo prima e Coppi poi. Il museo dei campionissimi resta una tappa imprescindibile per tutti gli appassionati di questo sport.

Oltre 1500 i partenti con grande soddisfazione degli organizzatori premiati anche da condizioni meteo che, nonostante la paura dei giorni precedenti, si sono invece messe al meglio proprio per la festa domenicale.

Così alle 10 in punto lo speaker ha sancito l’inizio della coppa. Partenza a tutta, come sempre, nei lunghi pianori che caratterizzano la prima parte del percorso da sempre tra i più veloci del circuito.

Il GS AQUILE ha portato a Novi 9 atleti di cui 6 iscritti al circuito. Tutti hanno optato per il percorso più corto, 100 circa i chilometri a fronte dei 125 del “lungo”. Il migliore all’arrivo è stato il più giovane Thiebat Marco, unico sotto le tre ore con il tempo di 02.55, 25° tra gli M3; a seguire il neo arrivato Basile Maurizio in 03.06 e poi ancora Cimberio Gianfranco, penalizzato da un guasto tecnico, Libertino Paolo, lo scoppiettante Cicchetti Marcello, il combattivo Giorgio Giacinto e il costante Luciani Renato. In campo femminile da registrare l’esordio di Alleyson Valentina e l’ottima prova della veterana Degiovanni Silvia, nona della sua categoria nonostante un tracciato troppo pianeggiante per le sue caratteristiche.

Dopo il buon risultato complessivo l’attenzione si sposta alla seconda prova, l’appuntamento di Bra del prossima 4 maggio, da sempre molto sentito in casa Aquile.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.