17
2014
SELLE ITALIA OK PER LE AQUILE
Buon risultato per i tre aquilotti che domenica 31 marzo hanno partecipato a Cervia alla “Via del sale”, prova di apertura del trittico emiliano romagnolo che caratterizza la primavera del Prestigio. Dopo l’anteprima in terra ligure a fine febbraio, l’importante circuito nazionale riprende infatti il suo corso proprio dal mare di Cervia.
Tutto esaurito già da tempo, sole e temperatura mite hanno regalato un bel weekend ai 4000 partenti divisi sui tre percorsi predisposti dall’organizzazione. Tanti gli aspiranti scudettati a caccia del “lungo”. I 150 chilometri da percorrere e un dislivello vicino ai 2000 metri fanno, infatti, di questa prova un obbiettivo conseguibile anche se la condizione non è ancora al massimo.
Franz Stuffer è stato l’unico dei tre aquilotti a optare per la lunga distanza. Scalati con successo Montecavallo, il Ciola e la nuova cima Pantani, Montevecchio, con il suo tratto cronometrato, Franz ha raggiunto con successo Cervia in poco più di 5 ore, migliorando la sua performance di due anni fa quando al termine di una estenuante cavalcata era riuscito a cucire lo scudetto sulla propria maglia.
Prima gara con i colori delle Aquile a Cervia per Pedotti Roberto che, accompagnato dall’amico Beccio Roberto, ha coperto i 107 chilometri del percorso medio in 3 ore 17 minuti.
Gli immancabili festeggiamenti di fine gara hanno concluso il weekend ludico agonistico dei nostri tre portacolori.