Giu
26
2014

IN 70 DOMANO IL PIEILLER

Max (1)Secondo appuntamento ieri, 25 giugno, con le salite di Fenis. Teatro della fatica questa volta la valle del Pieiller che porta in cima a Champremier, ascesa già nota anche al grande ciclismo per esserci transitato il Giro d’Italia qualche anno fa.

In 70 si sono dati appuntamento ai piedi del castello confermando il successo di questa iniziativa promozionale, occasione per festeggiare, grazie alla collaborazione del comune di Fenis, la nuova segnaletica che d’ora in avanti accompagnerà i tanti ciclisti che vorranno cimentarsi sulle erte rampe che caratterizzano le due ascese : la Clavalité e Champremier.

Otto i chilometri cronometrati con il via posto poco sopra l’imbocco della strada che conduce alla cima; nessuna classifica né premiazione ufficiale, ma solo un attestato come ricordo delle due scalate, per qualcuno inedite. Non sono mancati al via i protagonisti più attesi; miglior tempo questa volta per Michael Pesse che ha preceduto l’amico Wladimir Cuaz invertendo le posizioni della scorsa settimana.

Al di là chi sia stato il più veloce a percorrere gli 8 chilometri, sono state davvero tante le squadre valdostane rappresentate al via. Tra i tanti partenti sempre presente anche il GS AQUILE; il nostro team ha schierato al via 12 combattivi aquilotti vogliosi di guadagnarsi il pasta party finale : Giangrasso Massimo, Inglese Carlo, Musotto Dario, Cianciana Fabio, Carniglia Diego, Rossa Guido, Brusaferro Luigi, Castellaro Paolo, Basile Giorgio, di casa a Fenis, Martinet Federico, Dublanc Alberto, Casale Luigi e Ricci Andrea. Insieme a loro tanti compagni a tifare lungo la strada.

La serata si è conclusa nel migliore dei modi, a tavola, per godere degli ottimi spaghetti preparati dall’organizzazione in attesa del sorteggio che ha visto assegnare tra i tanti premi anche un pettorale in griglia rossa domenica a Cervinia per la Cervino cycling Marathon. Appuntamento ai piedi del Cervino!!!

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.