Set
28
2014

DAL TIRRENO ALL’ADRIATICO PER LA FIBROSI CISTICA

Stuffer Beccio Lelli e Chechi Cupra Marittima 28.09.14Terza edizione per la gara dei due monti, la Tirreno Adriatico per amatori organizzata da Max Lelli a sostegno della ricerca contro la fibrosi cistica.

360 i chilometri da percorrere in tre tappe. Partenza venerdì 26 ad Albinia nel grossetano, arrivo domenica 28 a Cupra Marittima nelle marche. E’ stata anche quest’anno una lunga cavalcata che ha visto protagonisti una ventina di appassionati ciclisti capeggiati dall’ex professionista toscano. Tra i partecipanti registriamo la presenza anche di due aquilotti, gli amici Beccio Roberto e Stuffer Franz. E’ stato il primo, già al via nel 2013, a convincere il compagno di squadra a condividere questa nuova avventura.

Nonostante qualche defezione la manifestazione ha raggiunto il suo scopo riuscendo a riaccendere l’attenzione intorno alla fibrosi cistica, ancora oggi la più diffusa delle malattie genetiche gravi.

Alla fine dopo un bel tuffo in mare è stata festa grande ospiti di Yuri Chechi che ha percorso insieme a Lelli e compagni l’intera ultima tappa.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.