Set
28
2014

DEGIOVANNI GIANGRASSO COPPIA MISTA DI SUCCESSO

Si è disputata sabato 20 settembre la quarta edizione del Duathlon di Roisan organizzato dall’Asd Mtb Grand Combin in collaborazione con il comune di Roisan. La gara a staffetta che sposa due delle discipline più amate in Valle d’Aosta, la mountain bike e la corsa a piedi, ha confermato ancora una volta il gradimento da parte di tanti appassionati.

Circa 100 in tutto i partecipanti divisi tra tutte le categorie, dai giovani fino ai master. Al via molti dei più forti bikers e podisti valdostani decisi a darsi battaglia per portare a casa il trofeo finale.

A vincere è stata la coppia formata da Farcoz e Lamastra davanti a Cognein e Cuaz. Nella speciale classifica riservata alle coppie miste successo di prestigio per i due aquilotti Degiovanni Silvia e Giangrasso Massimo. Già terzi l’anno passato i nostri due portacolori hanno saputo respingere l’attacco dei diretti avversari Desandré e Cottin conquistando così una vittoria non pronosticabile alla vigilia. L’ottima frazione iniziale a piedi della Degiovanni ha messo Giangrasso nella condizione di poter amministrare un vantaggio consistente fino al traguardo finale.

Tra gli aquilotti ottima anche la prova di Norbiato Alberto al via tra gli individuali. Dopo una prima frazione di corsa chiusa al comando, il nostro portacolori ha subito il ritorno in bici dei qualificati avversari chiudendo con un quarto posto finale che lascia un po’ di amaro in bocca. Buon esordio per Cianciana Fabio improvvisato biker per un pomeriggio e decimo alla fine dopo una gara combattuta.

La bella manifestazione di Roisan chiude il calendario Fci Valle d’Aosta 2014. L’appuntamento per tutti è alla premiazione di fine stagione nel prossimo mese di novembre.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.