Apr
1
2015

CYPRUS CYCLING TOUR

Podio per nazioni Cipro Beccio 2015.jpgSi è disputato lo scorso weekend il Cyprus Cycling Tour, breve corsa a tappe dedicata agli amatori. Tre le tappe in programma dal 27 al 29 marzo; circa 250 i partecipanti provenienti da ogni parte d’Europa. Al via ex professionisti, atleti provenienti da altre discipline sportive e l’aquilotto Roberto Beccio.


Il nostro alfiere, da sempre alla ricerca di nuove avventure ciclistiche, dopo gli anni alle Canarie al seguito di Cassani e di Lelli, quest’anno ha scelto il piccolo stato cipriota per un breve periodo di preparazione. Quale migliore occasione se non la partecipazione al Cyprus cycling Tour: tre giorni di gara per migliorare la condizione in vista delle classiche di primavera. Orfano del compare Stuffer che, alle miti lande cipriote ha preferito il vento del deserto egiziano, Beccio ha trovato negli altri ragazzi italiani un gruppo affiatato cui aggregarsi.
Un po’ in difficoltà nella prima tappa caratterizzata da continui saliscendi che, alla lunga, lo hanno costretto a perdere le ruote del gruppo, il nostro portacolori ha saputo riprendersi nelle giornate successive tanto da conquistare il quinto posto finale di categoria. Un risultato che corona la sua bella avventura.
Le soddisfazioni più belle sono però arrivate nella classifica per nazioni : il team Italia è salito sul terzo gradino del podio alle spalle dell’imprendibile Russia e della Grecia.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.