Apr
13
2015

BICINSIEME : PERCORSO OK!!!

DSCN2796.JPGManca ormai poco più di un mese all’edizione numero otto di Dona la vita, da qualche anno, per tutti, Bicinsieme. Il Comitato organizzativo è al lavoro per sciogliere gli ultimi dubbi e definire il programma.
Confermatissima la sede di partenza : sarà ancora la splendida cornice di piazza Chanoux ad accogliere i partecipanti alla manifestazione sin dal primo mattino. Il ritrovo è fissato per le 8.00 presso il Caffè Quotidiano per le operazioni di rito : iscrizione e controllo tessere prima che il brusio dei ciclisti accompagni il caffè e le foto che precederanno la partenza fissata per le ore 9.30. Il via con mezzora di ritardo rispetto alle ultime edizioni  darà modo anche ai più pigri di non perdere l’occasione di festeggiare l’inizio della stagione su strada in Valle d’Aosta.
Novità assoluta sarà invece la sede di arrivo : abbandonato il Palaindoor, i ciclisti quest’anno arriveranno alla Cittadella dei Giovani, all’interno della corte dove avverrà la breve premiazione dei tre gruppi più numerosi (fuori gara il Gs Aquile, sodalizio ospitante).
Il percorso, fiore all’occhiello della manifestazione, è stato visionato nei giorni scorsi da un gruppo di volenterosi aquilotti : l’esito della ricognizione è stato positivo, le strade sono in buona condizione così da garantire il passaggio del gruppo. I punti salienti resteranno le salite verso Roisan prima e verso Doues poi dove i ciclisti potranno gustare una succulenta crostata prima di riprendere la strada verso Allein.
L’invito rivolto alla folta comunità dei cicloamatori valdostani si alza a gran voce : il 16 maggio unitevi per una pedalata cicloturistica, niente pettorale, niente cronometro, ma solo la voglia di aiutare un progetto importante. Bicinsieme nel 2015 sostiene l’Associazione Valdostana Autismo : il ricavato dell’iscrizione, coperte le spese, andrà in beneficenza a sostegno del progetto TMA.
Nei prossimi giorni nuove news con il programma definitivo; in allegato al presente articolo potrete trovare il file gpx del percorso.
Ricordate…16 maggio 2015…BICINSIEME!!!!

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.