Mag
23
2015

600 KM VERSO PARIGI

Nerviano, il paese delle randonnée!! Non poteva che essere la piccola cittadina alle porte di Milano a regalare al nostro Danilo Gens il lasciapassare per Parigi. Il lungo percorso del randagio del Gs Aquile proiettato alla conquista di un posto per la Paris Brest Paris è cominciato proprio mesi fa da qui con il brevetto dei 200 km.

Da allora tanti chilometri sono passati sotto le ruote di Danilo : 200, 300, 400…i brevetti conquistati. Ne mancava uno solo, il più difficile, 600 km!!!
In tanti, cacciatori di chilometri, si sono dati appuntamento a Nerviano venerdì 15 maggio per il Morelli day, la decana delle randonnée italiane. Partenza al buio tra le 23 e le 24 : una notte in sella alla luce della sola frontale. Il percorso del Morelli day è selettivo, 4000 metri di dislivello, 600 km divisi su tre anelli tra Lombardia e Piemonte, in comune il passaggio obbligatorio per Nerviano.
Per Gens missione compiuta : alle 0.40 di domenica 17 il nostro portacolori ha completato la sua prova; l’ultimo timbro ha sancito la conquista del brevetto da 600 km, l’ultimo mancante.
Parigi si avvicina, ma quanti chilometri ci saranno ancora da percorrere…

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.