Mag
23
2015

BICINSIEME : IN 135 UNITI PER A.V.A.

Foni (137).JPG Grazie a tutti!!!

Inizia così il piccolo resoconto di una bella giornata di sport. Dona la vita, la pedalata ecologica organizzata dal Gs Aquile, da tre anni Bicinsieme, è ormai una consolidata tradizione : da otto stagioni apre ufficialmente il calendario su strada FCI Valle d’Aosta. Un percorso contenuto nel chilometraggio, ma impegnativo nel dislivello è il fiore all’occhiello della manifestazione grazie ai suoi scorci panoramici.

Il clima inclemente della vigilia con pioggia, vento ed un forte abbassamento della temperatura ha fatto temere il peggio, invece sabato mattina, dalle 8.00, i ciclisti hanno cominciato lentamente ad affluire in piazza Chanoux accompagnati da un tiepido sole che presto ha asciugato le strade cittadine. Se è vero che la nuova normativa sulla certificazione medica ha frenato la partecipazione dei non tesserati, va rimarcato con soddisfazione che tanti sodalizi non hanno voluto far mancare la loro presenza. La sensibilizzazione a favore dell’associazione valdostana Autismo e del progetto Tma ha portato i suoi frutti : il contributo dei 135 iscritti ha permesso al Gs Aquile di donare ad A.v.a. 500 euro per la nuova terapia in acqua.

Il carattere cicloturistico della manifestazione ha regalato ai tanti protagonisti l’occasione per una bella pedalata tra una chiacchera e l’altra. Godioz, Velo Gressan e Benato sono state rispettivamente le tre società più numerose al via senza dimenticare i tanti aquilotti presenti.

Archiviata con successo l’edizione 2015 l’appuntamento per tutti è a maggio 2016.

Sulla pagina facebook del gruppo sportivo potete trovare un’ampia galleria fotografica dell’evento…..grazie!!!

 

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.