Giu
1
2015

LE DUE FACCE DI UNA BELLA MEDAGLIA

Boscardin, secondo, in un tentativo di fuga Monregalesi medio 2015.jpgSi è corsa ieri, domenica 31 maggio, a Mondovì la nuova tappa del circuito di coppa Piemonte, la granfondo Valli Monregalesi. Erano quattro i portacolori del Gs Aquile in gara, tutti sul percorso medio fondo seppur con aspettative molto diverse.

Il più atteso dopo i promettenti piazzamenti d’inizio stagione era Boscardin Edoardo a caccia del primo podio di categoria : il giovane ciclista di Aosta si è superato conquistando nella volata che ha decretato il successo finale il quarto posto assoluto alle spalle di un altro protagonista valdostano, Mattia Luboz in gara per il Benato. Quella di Mondovì si è confermata una prova molto veloce corsa dai protagonisti ad una media molto elevata, oltre 37 orari e il nostro aquilotto ha saputo adattarsi bene al percorso tanto da conseguire il miglior risultato mai raggiunto. Secondo nella sua categoria, Edoardo sale anche nella graduatoria del circuito in vista del prossimo appuntamento, domenica prossima a Voghera.

Al maschile ottima prova anche per Nicoli Kim, 14° di categoria, non lontano dai migliori su un tracciato privo di lunghe salite che si è dimostrato molto adatto alle sue caratteristiche.

Le Aquile schieravano al via anche il “tandem”  tutto al femminile formato da Valentina Alleyson e dalla neo arrivata Graziella Persico. Ben supportata dall’amica Valentina ha messo a frutto il duro allenamento bagnato di Cesenatico conquistando anche il traguardo di Mondovì. Per entrambe l’appuntamento si rinnoverà a Voghera dove correranno sul percorso più lungo, una nuova sfida per entrambe. Per il loro gregario, Luciani Renato, non mancherà il lavoro.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.