Giu
8
2015

A OROPA BRILLANO ROVEYAZ E DUCRET

gruppo valdostani.jpgIn attesa del via del Grimpeur continua il circuito piemontese dedicato agli amanti delle salite. Sabato 6 giugno si è corsa la Pollone Oropa antipasto della granfondo Alpi Biellesi che si è disputata il giorno successivo.

In gara anche un gruppetto di amatori valdostani. Il più atteso era senza dubbio Roveyaz Simone, già protagonista qualche settimana fa sull’alpe di Noveis. Il portacolori del Gs Aquile non ha deluso i suoi tifosi confermandosi ancora una volta tra i migliori in questa specialità : Roveyaz è giunto terzo assoluto sul traguardo di Oropa vincendo la classifica di categoria.
Ottima anche la prova del compagno, Ducret Alex, sempre più brillante in questo genere di competizione. Dopo la bella prova fatta segnare a Cesenatico, l’aquilotto di Aymavilles si è difeso molto bene tanto da salire sul secondo gradino del podio tra gli junior.
A Oropa vittoria prestigiosa nella sua categoria anche per Carlo Champvillair e ottime prestazioni anche per Glarey Gianpiero e Comé Paolo rispettivamente portacolori del Grand Combin e del gruppo sportivo Godioz. Tutti e cinque saranno sicuramente tra i protagonisti del Circuit du Grmpeur 2015.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.