Giu
10
2015

BOSCARDIN ANCORA TRA I MIGLIORI

Si è disputata domenica 7 giugno la Vigneti Oltrepo Marathon, granfondo valida quale quinta prova della Coppa Piemonte 2015.
Poco meno di 1000 ciclisti si sono dati appuntamento a Voghera per confrontarsi sui due percorsi predisposti dall’organizzazione : la granfondo che prevedeva 163 km e 2000 metri di dislivello e la mediofondo lunga invece 108 km con circa 1500 metri da scalare.

Salite brevi dalle pendenze non irresistibili hano caratterizzato una gara in cui l’avversario più ostico per i protagonisti si è rivelato il gran caldo : temperature oltre i 30 gradi e un tasso di umidità molto elevato hanno messo in difficoltà tanti corridori colpiti da crampi.

Dopo il quarto posto assoluto a Mondovì in casa Gs Aquile c’era grande attesa per la prova di Edoardo Boscardin a caccia di conferme, ma soprattutto do punti preziosi per la sua classifica. In una gara segnata dalla fuga solitaria e vincente di Gentile, il nostro portacolori ha corso costantemente nel gruppo dei migliori chiudendo al 17° posto, quarto tra i cadetti. Da registrare tra i valdostani l’ottimo prestazione di Mattia Luboz che conquista la terza piazza del podio assoluto bissando il risultato di domenica scorsa.

Al via a Voghera anche i tre amici della Valdigne : Luciani Renato, Alleyson Valentina e Persico Graziella. Partiti con l’idea di correre il “lungo” i primi due hanno più prudentemente optato per i 108 km portando a casa l’ennesimo buon risultato di questa stagione. Preda dei crampi la tenace Persico è stata invece costretta al ritiro; Graziella saprà presto riscattarsi, la gara di casa, la granfondo Mont Blanc del prossimo 5 luglio è ormai imminente e il trio della Valdigne non vorrà mancare.

La Coppa Piemonte non si ferma : tutti i suoi protagonisti torneranno in gara domenica prossima, 14 giugno, a Novara per la neonata granfondo.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.