Giu
11
2015

MEMORIAL CECCON : PRIME CONFERME

Continua la marcia di avvicinamento all’edizione n.5 della ciclo scalata dedicata al compianto Elio Ceccon. La macchina organizzativa è all’opera per cercare di definire i dettagli del programma e garantire ai tanti appassionati che vorranno essere al via i migliori servizi possibili.

Quella di quest’anno sarà un’edizione speciale segnata dal passaggio del Giro d’Italia nella tappa che si è conclusa a Cervinia proprio sulle strade che fra 40 giorni vedranno protagonisti gli aspiranti grimpeurs. Il Giro ha lasciato in dote agli organizzatori, ma soprattutto ai corridori un manto stradale rinnovato che dovrebbe garantire ancor di più il regolare svolgimento della manifestazione e la sicurezza dei ciclisti.

La gara di Lignan farà parte ancora una volta del Circuit du Grimpeur : quest’anno il Memorial non aprirà la kermesse che prenderà il via la settimana precedente a Ussel con la cronoscalata fino a Bellecombe, ma sarà la prima occasione per rivincite e conferme.

Il percorso vedrà la partenza da Quart, in frazione Petit Francais, dove si svolgeranno anche le procedure di iscrizione. Saranno gli uffici della Pro Loco, come l’anno passato, ad ospitare le operazioni preliminari. Start ufficiale alle ore 10.00.

Dopo il primo tratto impegnativo, ma regolare sino a Ville sur Nus, saranno, probabilmente, le rampe che conducono al bivio per Efraz a fare la selezione decisiva prima del veloce tratto finale. Arrivo a Lignan in piazzetta, ai piedi dell’osservatorio astronomico.

La gara assegnerà il titolo valdostano di montagna FCI per categoria mentre la prima società classificata si porterà a casa il trofeo Ceccon.

In attesa delle ultime conferme il gruppo sportivo Aquile rinnova l’invito a tutti gli appassionati delle gare in linea in salita a non mancare all’appuntamento del prossimo 19 luglio nel ricordo di un ciclista dal grande cuore.

Nuovi aggiornamenti nei prossimi giorni.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.