La Villa ore 6.30 di domenica 5 luglio : lo start dà il via alla Maratona dles Dolomites 2015. Sono 9.500 i fortunati che sono riusciti ad avere un pettorale per partecipare a quella che molti ritengono la granfondo più bella d’Europa. Lo straordinario scenario dei monti pallidi fa da contorno ad un percorso più unico che raro per bellezz
Tante le montagne da scalare sui tre percorsi che quest’anno non hanno presentato sorpresa dopo l’aggiunta nel 2014 del muro del Gatto proprio alle porte di Corvara. Sui quattro passi del Sellaronda, sul Giau e sul Falzarego si sono dati battaglia i protagonisti di giornata.
L’unico aquilotto al via, Ducret Alex, ha optato per il percorso più impegnatico : 138 km, 4.100 metri di dislivello e il passo Giau come spauracchio per tutti. Dopo la bella prova sotto il nubifragio di Cesenatico, il nostro portacolori si è confermato anche a Corvara classificandosi 80° assoluto, 16° di categoria con l’ottimo crono di 5 ore 24 minuti.
Aspettiamo Ducret tra i protagonisti del prossimo Circuit du Grimpeur sin dalla prima prova, sabato 11 a Ussel per la cronoscalata sino a Bellecombe.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkInformativa estesa