Ago
24
2015

CIMBERIO VINCE A BOSSOLASCO

Pioggia e nebbia hanno accolto a Bossolasco i partecipanti alla granfondo Alta Langa, la bella gara piemontese di fine agosto che segna la ripresa dell’attività dopo la pausa di agosto.
I numeri in crescita confermano il buon gradimento di questa prova gemellata con la granfondo Fausto Coppi.

Circa mille gli iscritti, ma poco più della metà si presentano domenica 23 in griglia decisi a confrontarsi sui due percorsi classici predisposti dall’organizzazione : il lungo, 112 km, e il medio, 76 km.
Tre gli aquilotti al via : Barra Alessandro, Calandri Daniele e Cimberio Gianfranco. Il veterano di Aosta, in attesa della ripresa del trofeo Gs Alpi ormai alle porte, ha conquistato un meritato successo nella sua categoria sul tracciato più impegnativo. Le sei ascese, brevi, ma erte si sposavano bene con le caratteristiche di Cimberioche ha così ottenuto l’ennesimo risultato di rilievo di questa sua stagione. Sul lungo si è egregiamente impegnato anche Calandri Daniele : veloce e scattante come sempre in salita, il piccolo scalatore di Aosta ha affrontato con saggia prudenza le discese classificandosi 16° tra i pari età. Daniele, curioso scopritore del territorio, non ha perso occasione per degustare l’ottima crostata che faceva capolino sui tavoli dei ristori.
A chiudere la bella giornata del Gs Aquile ci ha pensato Barra Alessandro : il neo aquilotto, in gara sui 76 km del percorso corto, ha preceduto i compagni sul traguardo di Bossolasco. 22° assoluto al termine di una prova sempre all’inseguimento del gruppetto in lotta per la vittoria, Barra non nasconde la soddisfazione per una prestazione ben augurante in vista dell’appuntamento di Deiva Marina del prossimo 13 settembre.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.