Set
22
2015

MEMORIAL SOFFIATI : AQUILOTTI PROTAGONISTI!!

DSC_0571Triathlon di scena in Valle d’Aosta domenica scorsa, 20 settembre. Ad Aosta si è disputata la quinta edizione del Memorial Soffiati, gara sprint per staffette e individuale che ha coinvolto quasi 400 tra amatori e categorie giovanili. La formula ormai collaudata prevedeva le tre frazioni di nuoto, 400 metri, di ciclismo, 10 km, e di corsa, 2,5 km.

Proprio nella frazione in bicicletta tanti aquilotti si sono resi protagonisti di un’ottima prova : Nicoli Kim, Ducret Alex, Montrosset René, Colajanni Enrico, Frutaz Luca e Plat Alessandra. A vincere nella prova riservata alle staffette è stato il team costituito da Duc, Cuaz e dal nostro Norbiato, sempre più podista; a lui infatti è toccato il compito di consolidare nell’ultima frazione di corsa il vantaggio conquistato dai due forti compagni.

Il breve anello di 2,5 km predisposto dall’organizzazione da ripetersi quattro volte si è rivelato molto impegnativo per tutti i ciclisti, poco abituati ad un esercizio da passista puro, ma molto spettacolare per chi lungo il tracciato sosteneva a gran voce i protagonisti di giornata. Nicoli e Ducret si sono dimostrati i più bravi in questa disciplina particolarmente adatta alle loro caratteristiche fisiche : terzo posto finale per Nicoli in gara con Ranfone e Savoini, settimo per Ducret in squadra con Favre e Sistilli. Alessandra Plat ha sopperito con grinta ed entusiasmo alla scarsa abitudine ai lunghi tratti in pianura : il suo impegno è stato ripagato dal secondo posto nella classifica riservata ai team interamenteal femminile. Per la cronaca Plat ha gareggiato insieme a Valeria Poli e a Stefania Canale.

L’unico aquilotto a mettersi in gioco nella prova individuale è stato Luca Frutaz, portacolori anche del Triathlon Valle d’Aosta : Frutaz ha terminato la sua fatica al settimo posto, un risultato che vuole essere di buon auspicio per la ben più dura sfida che lo aspetta nel prossimo fine settimana. L’amatore di Aosta parteciperà all’isola d’Elba all’omonimo Iron Man.

Ancora una volta i nostri atleti hanno dimostrato la capacità di impegnarsi in più discipline e soprattutto la voglia di partecipare alle manifestazioni che il calendario valdostano propone.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.