Ott
8
2015

LOANO 2 : CIMBERIO ANCORA QUARTO!!

In attesa del grande happening romano che chiuderà ufficialmente la stagione amatoriale 2015 lasciando spazio a premiazioni e ceno goliardiche, domenica scorsa, 4 ottobre, si è disputata a Loano l’ultima prova del Gran Premio Costa Ligure, la granfondo Loano 2. Quasi a voler mettere la parola fine al lungo viaggio 2015, gli atakanovisti del cronometro si sono dati appuntamento nella bella località della riviera, proprio là dove in primavera si era già corsa una delle prime gare della stagione.

Dopo la preoccupante pioggia del sabato, il sole ligure ha fatto capolino sin dall’alba regalando ai 400 partenti una bella giornata di fine estate con 20 gradi sin dalla partenza. Alle 10.00 il serpentone colorato ha preso il via correndo veloce verso l’attacco della prima ascesa, il colle del Melogno, unica vera disfficoltà di un percorso che misurava 98 km con poco più di 1500 metri di dislivello. I più in forma hanno così potuto avvantaggiarsi sulla lunga salita iniziale per poi difendere la posizione conquistata nella seconda parte del tracciato caratterizzata dai tipici saliscendi liguri.

Il veterano del Gs Aquile, Cimberio Gianfranco, ancora in lizza per un posto sul podio finale, ha dovuto cedere il passo ai tre rivali al termine di una bella gara in cui ha saputo mettere a frutto la sua abilità in discesa e la capacità di correre coperto in gruppo. Cimberio ha conquistato il quarto posto di categoria nella tappa finale oltre a quello nella classifica del circuito. Il suo risultato è maturato anche grazie all’aiuto del compagno, Dublanc Alberto, autore di una bella prova. Partito in ultima fila, il nostro portacolori ha affrontato la salita verso il Melogno con passo deciso tanto da colmare il divario dall’esperto Cimberio, raggiunto nei primi chiloemtri della discesa. Da lì i due aquilotti hanno corso di comune accordo fino al traguardo, soddisfatti entrambi per la buona prestazione finale.

Se i due protagonisti di giornata hanno chiuso a Loano la loro stagione agonistica, il Gs Aquile sarà ancora presente a Roma, alla granfondo Campagnolo, tre gli alfieri in gara : Barbieri Luca, Cicchetti Marcello e Domanin Daniele.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.