Feb
22
2016

GF LOANO : CIMBERIO SUBITO PROTAGONISTA!!

In un inverno mai così mite ieri, 21 febbraio, ha preso il via a Loano la stagione agonistica amatoriale con la omonima granfondo su strada. La gara ligure giunta alla sesta edizione era valevole quale prova d’esordio del neonato circuito Costa Ligure.
Un caldo sole e temperature primaverili hanno accolto i 900 partenti che alle 10.15 hanno preso il via dal lungomare della bella cittadina ligure. I corridori hanno affrontato il percorso unico che misurava 107 km con un dislivello di poco superiore ai 1500 metri, interamente disegnato tra le province di Savona e di Imperia.
Nella gara maschile vinta da Igor Zanetti hanno ottimamente figurato i due portacolori del Gs Aquile, all’esordio stagionale, Cimberio Gianfranco e Libertino Paolo Guerrino. Il veterano Cimberio conferma a Loano i risultati ottenuti nel finale della scorsa stagione conquistando il terzo gradino del podio nella sua categoria; il compagno Libertino si è piazzato 52° tra i pari età.
Il team di Aosta tornerà in gara domenica prossima a Laigueglia in uno degli eventi più importanti della prima parte della stagione, la granfondo Laigueglia : sono attesi al via circa 3000 corridori, tra questi anche molti aquilotti alla “prima” di questo 2016 a due ruote…

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.