Apr
19
2016

AD ALASSIO AQUILE BRILLANTI

Si è corsa domenica 17 con più di un mese di ritardo dalla data originariamente prevista la granfondo Alassio valida quale prova del Gran Trofeo Gs Alpi. Oltre 1000 i ciclisti che si sono confrontati sul percorso predisposto dall’organizzazione : 105 km per un dislivello complessivo che sfiorava i 2000 metri.
L’arrivo in salita al termine dei 9 km che portano al santuario di Madonna della Guardia ha reso più selettivo un percorso che ha esaltato le qualità dei ciclisti più completi. I 5 portacolori del Gs Aquile schierati al via hanno onorato la loro partecipazione : il veterano Cimberio Gianfranco si è confermato sui livelli di questa stagione conquistando il sesto posto tra gli M7; i giovani Ducret Alex e Barra Alessandro non hanno deluso le attese piazzandosi rispettivamente 92° e 140° nella classifica assoluta. Il loro risultato fa ben sperare per i prossimi appuntamenti che attendono entrambi sin dalla gara di Novi di domenica prossima. Come da pronostico l’ascesa finale ha sorriso all’unica aquilotta al via : Degiovanni Silvia, frenata in discesa dal manto stradale reso viscido dalla pioggia ha saputo recuperare posizioni importanti sul pendio che portava al traguardo; alla fine terminerà dodicesima tra le pari età. Paolo Libertino ha concluso la sua prova in 3 ore 45 minuti, 64° tra gli M5.
La manifestazione di Alassio ha chiuso la stagione primaverile delle prove liguri; l’attenzione si sposta adesso verso le dolci colline di Bra e del Roero per la Bra Bra del prossimo 1 maggio in preparazione alla Novecolli ormai alle porte.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.