Apr
26
2016

NOVI LIGURE DOLCE AMARA…

Dolci Terre dal sapore amaro per il nostro team. La seconda prova della Coppa Piemonte 2016 si è disputata domenica scorsa, 24 aprile; la prima delle classiche del circuito piemontese ha confermato il buon successo di partecipazione delle edizioni passate con oltre 1300 corridori al via divisi sui due tracciati disegnati dagli organizzatori.
Se la gara di Novi Ligure ha segnato l’esordio felice sui 130 km del “lungo” del veterano del team Aquile Brusaferro Luigi, la prova piemontese si è invece rivelata sfortunata per Barra Alessandro e Vierin Mauro, entrambi al via sul “corto”. Il giovane Barra, in particolare, era atteso a un bel risultato dopo la promettente granfondo di Alassio; una sfortunata caduta nell’ultima curva ne ha frenato le ambizioni, ma non gli ha impedito di tagliare il traguardo. Barra si è classificato 86°, 15° nella sua categoria. Stessa sorte, seppur più lontano dall’arrivo, per Vierin Mauro anch’egli vittima di una caduta quando stava tirando il proprio gruppo. Nonostante l’imprevisto ruzzolone il bravo portacolori del Gs Aquile ha concluso la sua prova al 64° posto di categoria.
Giornata decisamente più tranquilla per il terzo degli aquilotti in gara, Brusaferro Luigi. La scelta di confrontarsi con le difficoltà altimetriche del percorso più lungo ha spinto il veterano di Aosta ad una condotta più prudente che gli ha consentito di ritrovare il sapore della competizione e di portare a casa la prima soddisfazione del 2016.
A titolo di cronaca va sottolineato lo splendido quarto posto assoluto sul “lungo” del valdostano Wladimir Cuaz fermato ai piedi del podio solo nella volata finale.
La coppa Piemonte non concede pause ai suoi protagonisti, si torna in gara domenica prossima a Bra per l’omonima granfondo che vedrà al via un team Aquile numeroso e agguerrito.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.