Giu
23
2016

A BRA AQUILE BRILLANTI…

Si è recuperata domenica 19 giugno l’edizione 2016 della Bra Bra, gara principe del circuito di coppa Piemonte. Tanti gli aquilotti al via a conferma della predilezione del team di Aosta per la prova “langarola”.

I nostri portacolori hanno tutti optato per il percorso più breve, 110 km condotti ad alta velocità nonostante un dislivello prossimo ai 2000 metri. A brillare ancora una volta è stato il giovane Barra Alessandro, 78° assoluto, ma sempre più vicino ai migliori. L’ennesima prova positiva è un viatico importante in vista dell’appuntamento di domenica prossima a Courmayeur con l’attesa granfondo Mont Blanc. Sul podio di società salgono anche il veterano Cimberio Gianfranco, sesto tra i pari età, e Libertino Paolo Guerrino autore a Bra della migliore gara della stagione. Ma tutti gli aquilotti si sono resi protagonisti di un’ottima prova : Cerise Alex, Vierin Mauro, Casale Luigi, Montrosset René, Viscio Giovanni, Madeo Marco, Favre Persida, D’Amico Simone e Luciani Renato. Menzione particolare meritano Viscio Giovanni caduto al via, ma capace di riprendere la propria corsa e di raggiungere il traguardo e Favre Persida, unica aquilotta al via, che a Bra esordiva che la maglia del nostro team come D’amico Simone.

Nonostante i 12 portacolori il Gs Aquile non è riuscito nell’intento di entrare tra le prime 10 società classificate, ma l’obbiettivo sembra solo essere rinviato di una settimana nella prova di casa, la granfondo Mont Blanc.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.