Lug
14
2016

CIRCUIT DU GRIMPEUR : A ROVEYAZ LA PRIMA TAPPA!!!

Simone Roveyaz ricomincia da dove aveva terminato nel 2015 e a Saint Marcel si prende la prima tappa del Grimpeur. Nella Lillaz Layché che si è disputata domenica scorsa, 10 luglio, l’ex dilettante di Courmayeur ha fatto il vuoto conquistando l’ennesima vittoria in solitaria.

56 i ciclo amatori che si sono dati appuntamento per la prova inaugurale dell’edizione 2016 della bella manifestazione dedicata agli amanti delle gare in salita. Quella di Saint Marcel è una classica del calendario regionale organizzata dal omonimo veloclub sotto la guida di Ercole Droz.  Al via è stata subito battaglia tra i migliori : Roveyaz, Luboz, Droz, Ramella, Porro e Cairoli. Ad alzare il ritmo è stato proprio il lombardo che si è portato dietro il campione in carica; al sesto chilometro Roveyaz ha sfruttato il rallentamento di Cairoli per proseguire con il  proprio passo aumentando progressivamente il distacco dagli avversari. Alle sue spalle Ramella ha prevalso su Luboz.

In campo femminile si è riproposto il duello tra le protagoniste della scorsa edizione De Cesare Lisa e Plat Alessandra arrivate nell’ordine, ma la portacolori del nostro team sembra essere più vicina all’amica rivale. Il podio è stato chiuso dalla giovane Collavo Giulia.

Il Gs Aquile, presente con 13 rappresentanti, festeggia la vittoria di Roveyaz, ma anche i podi di Plat e di Barra, brillante secondo tra i cadetti.

All’assenza di alcuni dei protagonisti delle passate edizioni fa da contro altare l’affacciarsi sulla scena di alcuni volti nuovi che potranno rendere ancora più avvincente la rincorsa al titolo Grimpeur 2016.

Il Circuit si prende una piccola pausa, ma tornerà il 7 agosto con la prova piemontese, la Brosso Cavallaria.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.