Feb
27
2017

LAIGUEGLIA : ZELIN E BRUSAFERRO INAUGURANO LA STAGIONE DEL GS AQUILE!!!

Riparte da Laigueglia l’attività agonistica del Gs Aquile.
Si è corsa ieri nella bella località della riviera ligure l’omonima granfondo, per tradizione primo grande appuntamento dell’anno per gli amatori. Oltre 2500 atleti si sono dati appuntamento sin dalle 8 del mattino colorando con le proprie specialissime le griglie predisposte dall’organizzazione. La Gf Laigueglia inaugurava il gran trofeo Gs Alpi, ma anche il celebre circuito del Prestigio, primo tassello per conquistare il tanto ambito scudetto di Cicloturismo.
Il tiepido sole della riviera e l’assenza di vento hanno offerto ai ciclo amatori le migliori condizioni per godere a pieno del percorso disegnato dallo staff di Vittorio Mevio dandosi battaglia sin dai primi chilometri. Come da prevision,i è stata la salita finale a colle Micheri a decidere la corsa con le vittorie di Pozzetto al maschile, vincitore allo sprint su Elettrico, e della Lancioni tra le donne, capace di staccare nel finale la più giovane Magnaldi.
Il Gs Aquile non è mancato, seppur a ranghi ridotti rispetto alle ultime edizioni : solo due i portacolori del team di Aosta schierati al via, Zelin Alessandro e Brusaferro Luigi. I due aquilotti hanno onorato la loro partecipazione completando felicemente la propria fatica rispettivamente con il tempo di 4 h 7 m e 4 h 17 m, entrambi soddisfatti del risultato ottenuto all’esordio stagionale.
L’attenzione del Gs Aquile si sposta nella vicina Andora dove domenica prossima, 4 marzo, la Granfondo della Riviera inaugurerà l’edizione 2017 della Coppa Piemonte.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.