Apr
5
2017

SOLO DUE AQUILOTTI SULLE STRADE DEI CAMPIONISSIMI

Si è corsa domenica scorsa, 2 aprile, la sedicesima edizione della corsa dei campionissimi, la Gf Dolci Terre di Novi Ligure con partenza e arrivo nell’omonima cittadina proprio in prossimità di quel museo dedicato a due giganti del nostro ciclismo, Girardengo e Coppi.
La prova di Novi Ligure è una delle classiche della Coppa Piemonte, gara veloce, dal percorso nervoso, da sempre corsa dalle medie vertiginose. E anche quest’anno nonostante la strada bagnata la tradizione è stata rispettata. Le previsioni della vigilia, purtroppo, hanno fortemente penalizzato la manifestazione che dopo anni ha visto meno di 1000 partecipanti al via, ma nonostante questo la corsa è stata avvincente e combattuta sin dall’inizio. A vincere, al termine di una lunga fuga solitaria, Tommaso Elettrico, già più volte a segno in questa prima fase della stagione; ottimo quarto posto assoluto sul percorso più duro per il valdostano Vladimir Cuaz .
A Novi erano attesi molti aquilotti, 7 i nostri portacolori iscritti, ma proprio la meteo ha scoraggiato molti di questi. In due soltanto, Vierin Mauro e Brusaferro Luigi, hanno deciso di prendere il via alle 9.30, cielo grigio e minaccioso, poche gocce d’acqua, ma strada bagnata per lunghi tratti del tracciato.
Ottima la prova di Vierin, 25° nella sua categoria, con un tempo di poco inferiore alle 3 ore; più che soddisfatto anche il compagno Luigi Brusaferro al via prudentemente con una gravel. Entrambi i nostri portacolori hanno optato per il percorso mediofondo.
Il circuito piemontese dà appuntamento a tutti i suoi appassionati domenica 30 aprile per la Bra Bra; la prova principe della Coppa Piemonte festeggia quest’anno i 25 anni dalla prima edizione. Gs Aquile presente!!!

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.