Giu
6
2017

CIRCUIT DU GRIMPEUR : IL PRIMO ACUTO E’ DI PIVA

Si è aperto domenica scorsa, 4 giugno, a Morgex il circuito valdostano dedicato agli scalatori. In programma la crono scalata al colle San Carlo, prova inserita nella Coppa Piemonte edizione 2017.
250 i protagonisti. Il colle San Carlo torna così nel Circuit dopo qualche anno di assenza : allora fu una gara in linea con l’affermazione di Paolo Ramella, oggi invece è stata una cronometro individuale con partenza di 30 secondi in 30 secondi.
Ad imporsi con un crono di poco superiore ai 40 minuti è stato il piemontese in forze alla Jolly Europrestige Diego Piva, uno dei favoriti della vigilia. Tanti gli acuti dei corridori di casa, sicuri protagonisti di un’edizione che si presenta quantomai incerta. Assente il detentore del titolo Roveyaz Simone, il migliore dei valdostani è stato Cuaz Wladimir, secondo assoluto davanti all’altro piemontese Ghiron Aldo. Ottimo quinto Luboz Mattia : il portacolori del team Benato si conferma in condizione dopo il brillante secondo posto alla Monregalesi. Tra i primi dieci si è piazzato anche Droz Yuri.
In previsione Circuit tutti i protagonisti annunciati si sono confermati : dall’intramontabile Ramella Paolo, sesto assoluto, al veterano Giangrasso Massimo, primo tra gli aquilotti al via e secondo di categoria. Da registrare il ritorno di Agostino Federico e la bella prova di Contoz Luca. Se decideranno di correre il Circuit li troveremo spesso nelle posizioni alte della classifica. Al femminile in casa Aquile si festeggia il quarto posto assoluto di Plat Alessandra.

Tra i team, cui era dedicata la prova, domina Azimut Roadman; a completare il podio Cicli Benato e Cicli Lucchini. Il Gs Aquile chiude al sesto posto confermandosi competitivo nonostante alcune assenze importanti. Il Circuit riprenderà domenica 18 giugno con la prova che da Chambave porta a Torgnon, in mezzo il col San Pantaleon.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.