Giu
19
2017

CIRCUIT DU GRIMPEUR : A TORGNON DOMINIO VALSESIA

Vince Paolo Ramella, trionfa il Velo Valsesia. Nella seconda tappa del circuito per scalatori con arrivo a Torgnon il podio è completato dai compagni di squadra Mona Leonardo e Seletto Alain. I tre portacolori del team piemontese hanno condotto gara a sé sin dalle prime battute giungendo insieme a braccia alzate sul traguardo di Torgnon.

L’ultimo a cedere al ritmo imposto dal trio di testa è stato un altro piemontese, Franchino Fausto che ha accusato alla fine un distacco di oltre cinque minuti, al quinto posto Acuto Riccardo, di casa nella bella stazione della bassa Valle. Assenti molti dei protagonisti della prima prova a Morgex, il solo Ramella sembra già aver fatto capire che sarà l’uomo da battere. Se Mona e Seletto non sono sorprese, sempre protagonisti quando si sono presentati al via, vanno rimarcate le belle prove di Bracco Paolo per il Lucchini, sesto assoluto, Gorraz Remo, Riva Massimo e Vallet Christian, per la prima volta tra i migliori dieci. Ennesima conferma per Trione Paolo, il portacolori del Velozerbion occupa la settima piazza assoluta.

50 i partenti su un percorso molto impegnativo con la scalata prima al colle San Pantaleon e poi l’ultimo strappo fino a Torgnon, ma anche molto bello in una splendida giornata di piena estate. Da rimarcare una buona presenza femminile con 5 atlete al via, tutte capici di conquistare il traguardo finale. A vincere è stata Plat Alesandra che conferma quanto di buono fatto vedere sul San Carlo e si pone come favorita d’obbligo di questa edizione. Ottima seconda la veterano del Gressan Bonato Flavia che ha preceduto Degiovanni Silvia. In campo maschile tra gli aquilotti il più veloce è stato De Agostini Marco che ha bruciato sulla linea d’arrivo il sempre competitivo Baldon Lorenzo, a seguire Cerise Alex, Arlian Italo e Massimino Simone.

Il pranzo conviviale ha concluso una bella giornata di sport. Prossimo appuntamento domenica 23 luglio a Quart con la ottava ciclo scalata da Quart a Lignan, settimo Memorial Elio Ceccon. Non mancate!!!

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.