Lug
26
2017

CUAZ E GS BENATO VINCONO A LIGNAN…

Sono le 12.00 di domenica 23 luglio quando la vettura “scopa” transita sotto il traguardo a Lignan. Il “gruppetto”, Vitali Enrica insieme ai suoi alfieri in rappresentanza del Gs Aquile e della nazionale trapiantati, ha appena concluso la sua scalata tra gli applausi dei tifosi. Si chiude così la parte agonistica dell’edizione numero VII del Memorial Elio Ceccon, la ciclo scalata da Quart a Lignan. Vince Wladimir Cuaz. Il portacolori del team Lucchini domina la gara sin dallo start : il suo ritmo non da scampo anche ai più tenaci fra gli avversari. Il suo crono finale è da record, 49 minuti e 52 secondi; nessuno era riuscito nelle edizioni passate a scendere sotto il muro dei 50 primi. Al traguardo un sorridente Cuaz dichiarerà di aver voluto provare “a fare la gara a tutta senza tatticismi. Questa ascesa si adatta bene alle mie caratteristiche.”
A completare il podio assoluto i due piemontesi Ramella Paolo e Prandi Stefano, pari merito al secondo posto. Tra le donne si impone De Cesare Lisa che piega la resistenza di Plat Alessandra. Terzo gradino del podio per Pagliero Nicoletta.
Ai team era dedicato il trofeo Ceccon; ad imporsi il Gs Cicli Benato che ha preceduto i Cicli Lucchini e la Polisportiva Cervinia.
La prova di Lignan assegnava anche i titoli regionali FCI di montagna per categoria. Si sono laureati campioni Cuaz Wladimir, Contoz Luca, Mascotto Marco, Cuaz Fabrizio, Alladio Luca, Giangrasso Massimo, Baldon Lorenzo, Champvillair Carlo e Plat Alessandra.
116 i partenti in questa prova che valeva anche come terza tappa del Circuit du Grimpeur 2017. Al giro di boa Cuaz sembra consolidare il suo ruolo di favorito, ma l’inossidabile Ramella non si darà per vinto fino alla fine. Mancano due prove per scoprire chi sarà l’erede di Roveyaz Simone!! Appuntamento per tutti il 13 agosto a Saint Vincent per il Defi du col Tzecore.
Tanti vincitori, ma soprattutto una festa riuscita…per tutti!!!

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.