Ago
16
2017

DEFI 2017 : CUAZ SI CONFERMA IL PIU’ FORTE!!!

Vince ancora Wladimir Cuaz confermando il suo attuale momento di forma. Il portacolori del Cicli Lucchini ha deciso di fare la corsa sin dal via. E come già accaduto nel Memorial Ceccon il suo ritmo si è dimostrato troppo elevato per tutti gli avversari. Sono i due piemontesi Prandi Stefano e Ramella Paolo a completare il podio assoluto.

La vittoria del giovane valdostano ne fa sempre di più il favorito alla conquista del titolo di miglior grimpeur 2017. Al termine del circuito manca infatti una sola prova, la classicissima del calendario regionale Gressan Pila. Una salita, a detta dello stesso Cuaz, adatta alle sue caratteristiche. Saranno ancora i due veterani piemontesi i primi avversari del favorito Cuaz?

Tra le donne il risultato del col Tzecore conferma il livello attuale delle contendenti : vince e convince De Cesare Lisa davanti ad un’ottima Plat Alessandra e a Pagliero Nicoletta, una delle novità del Circuit 2017. 

Nelle diverse categorie si confermano ad alto livello Alladio Luca e Vallet Christian, quest’ultimo in costante crescita. Sempre al top anche Rosazza Buro, Capello, Trione, Kofler, Acuto e Champvillair mentre Cassius, alla prima presenza di questo 2017, si classifica subito tra i primi dieci. Tanti davvero gli spunti per non mancare al via dell’ultima tappa.

In casa Aquile, già detto di Alessandra Plat, si registrano la bella gara di Cerise Alex. il più vicino ai migliori, terzo nella propria categoria così come Castellaro Paolo capace sul Tzecore di bissare il podio di Lignan. Ottime anche le prove di Vierin Mauro e Stuffer Franz, autori di una bella gara di coppia. Ma tutti e dieci i portacolori del team di Aosta hanno onorato la l’edizione 2017 del Defi, gara che ha confermato l’alto standard organizzativo.

Una piccola curiosità per gli amanti delle statistiche : dei 68 partenti a Saint Vincent, tra i team, almeno dal punto di vista numerico assoluta parità con 10 alfieri sia per il Gs Aquile sia per il Cicli Benato sia per il Cicli Lucchini. A Pila si assegnerà il trofeo Bechon alla prima società classificata, vedremo chi la spunterà!!!

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.